I Colli Euganei

I profili dolci dei Colli Euganei ravvivano con la loro bellezza la pianura tra Padova e Vicenza.
Da Zovon in un attimo ci si trova immersi in una grande oasi verde, tutelata dal "Parco Regionale dei Colli Euganei". Si possono visitare scegliendo i punti panoramici più interessanti, ma anche percorrendo a piedi o in bicicletta i numerosi sentieri che si inoltrano nei boschi secolari. Per fare una scampagnata tranquilla e rilassata vi consigliamo i prati del Monte della Madonna.

I vigneti e i vini

Vendemmia I Colli Euganei non sono noti soltanto per le bellezze naturali protette ma anche per i prodotti della terra, coltivata con cura e sapienza da millenni.
L'uva è il prodotto più pregiato di queste terre, che dà vita con l'aiuto dell'uomo a vini di riconosciuto livello qualitativo.

Le città murate

Este Colli Euganei A pochi chilometri di distanza possiamo raggiungere le città murate di Este, Monselice e Montagnana che ci rimandano all'affascinante mondo medievale con i loro castelli e roccaforti difensive. Una visita merita senza dubbio Arquà Petrarca, il borgo medievale scelto come dimora dal famoso poeta.

Le città d'Arte

Città d'arte Padova, Venezia, Vicenza, Verona. Tutte le stagioni sono ottimali per visitare le città d'arte del Veneto, ricche di storia, manifestazioni culturali, eleganti negozi. Le chiese secolari, i castelli, le ville, i musei della regione vi aspettano!